Tregnago stregata agli juniores
TREGNAGO, 22 marzo 2014. Giornata sfortunata per i nostri juniores in gara nel Tregnago XC, gara nazionale per le categorie internazionali (juniores, under 23, elite, donne) valida come prima prova del Gran Prix d'Italia di MTB.
Gabriele Guerri durante il primo giro, quando era in settima posizione, nel tentativo di evitare un avversario impacciato scivola nel dirupo del bosco e compromette irrimediabilmente la sua gara: freno anteriore piegato e forte botta al polpaccio destro.
Alberto Lenzi arriva fino al termine del terzo dei quattro giri, con una gara in crescendo. Ma proprio mentre era in decima posizione e metteva nel mirino nono e ottavo per l'ultima tornata, taglia il tubolare posteriore sull'ultima discesa del circuito. Nulla sono valsi i tentativi di riparare il guasto (tre fast buttati). L'ultimo giro percorso mezzo a piedi e poi il ritiro.
Evidentemente non era la nostra giornata oggi. I ragazzi comunque hanno dimostrato ancora una volta grandi doti e potenzialità, posizionandosi nei primi dieci nazionali della categoria fin che la sfortuna non li ha tolti dalla competizione.
Con buone prospettive guardiamo al futuro, quando la preparazione sarà completa e augurandoci in sorti migliori. Dispiace per i tanti punti top class lasciati per il sentiero, anche perché rientrando sabato notte dalle gite scolastiche i ragazzi dovranno rinunciare alla 2^ prova degli Internazionali d'Italia a Montichiari (con punteggio triplicato), per ripiegare su una trasferta più vicina a Vidor.
Prossimo appuntamento, quindi, domenica 30 marzo nella marca trevigiana con l'intera squadra giovanile.