I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Manghen Grimpeur e 3T AL PARCO in rampa di lancio

TELVE, 18 aprile 2014. Saranno presentate assieme in serata pubblica il prossimo 30 aprile alle ore 17.00 presso la Sala Rossa della Comunità di Valle le due iniziative che aprono la stagione dei grandi eventi proposti dal G.S. Lagorai Bike per il 2014.

manghen grimpeur logo

Sarà un vernissage di prim’ordine, al quale hanno già garantito la presenza gli assessori provinciali al Turismo, Michele Dallapiccola, e allo Sport, Tiziano Mellarini, oltre agli amministratori locali guidati dal presidente della Comunità di Valle, nonché “padrone di casa”, Sandro Dandrea.

Assieme alla 3T AL PARCO, che ospiterà nel weekend del 3 e 4 maggio il Campionato Italiano Staffetta per Comitati Regionali e la prima prova della Coppa Italia Giovanile di MTB, nasce quindi ufficialmente il Manghen Grimpeur, iniziativa a carattere meramente ludico-sportivo e cicloturistico, che attraverso la bicicletta mira a promuovere la conoscenza del territorio ed in particolare delle valli che collegano la Valsugana al Passo Manghen.

Si tratterà di una sana sfida sportiva non agonistica, ma prettamente escursionistica, che prevede l’assegnazione di due premi simbolici in funzione dell’abilità e della fedeltà dei partecipanti: il Manghen Grimpeur Gold al ciclista che avrà scalato in bicicletta complessivamente più volte il Passo Manghen durante la stagione e il Manghen Grimpeur Silver al ciclista che avrà collezionato più passaggi nelle quattro strutture partners dell’iniziativa: Bar da Chin, Osteria La Casina, Ristorante La Baessa, Rifugio Manghen. Entrambi i premi avranno carattere stagionale e il periodo di validità coinciderà con il periodo di apertura della strada e del Rifugio Manghen. Ogni ciclista potrà ritirare presso le due strutture di partenza (Bar da Chin o Osteria La Casina) il coupon nominale, una sorta di cartà d’identità sulla quale saranno apposti i timbri che valideranno le scalate del Manghen. La premiazione si terrà a novembre con cerimonia pubblica durante la Sagra di San Leonardo a Castelnuovo.

pdf REGOLAMENTO "MANGHEN GRIMPEUR 2014"

Tornando alla 3T AL PARCO, sale l’attesa a due settimane dalle gare. Per le prove della domenica sono previsti circa 400 giovani ragazzi in sella alle loro mountain-bike, pronti a testare il collaudato percorso del Parco Fluviale in vista del Campionato Italiano del prossimo anno, già assegnato dalla Federazione Ciclistica Italiana al G.S. Lagorai Bike. Accanto a loro il sabato mattina si sfideranno i giovanissimi, che in questa occasione potranno far vincere anche il loro maestro di MTB.

Appuntamento quindi a mercoledì 30 aprile alle 17 in Comunità di Valle per le presentazioni ufficiali.