Tanti piazzamenti e terzo posto di squadra a Panchià
PANCHIA', 14 luglio 2013. G.S. Lagorai Bike ancora sugli scudi sui sentieri del VI° Trofeo Luca Zorzi a Panchià, gara valida per l’assegnazione delle maglie di campione provinciale delle categorie agonistiche internazionali e degli amatori.
Bellissimo il percorso di 4,8km allestito dagli amici dell'U.S. Litegosa, davvero duro, tecnico e divertente, sotto un sole da vera e propria domenica d'estate.
La squadra si è classificata al terzo posto assoluto per punteggio, grazie ai numerosi piazzamenti ottenuti, alle spalle delle quotatissime formazioni altoatesine Sunshine Racers Nals e Bike Club Neumarkt. Sul podio a ritirare il premio per la squadra è salito Michele Buffa, che abbiamo voluto premiare così, perché è stato particolarmente sfortunato con una brutta caduta al primo giro.
Nelle prove individuali buon terzo posto di Alberto Lenzi seguito dal quarto di Gabriele Guerri tra gli allievi 2° anno, preceduti entrambi dal primierotto Alessandro Rattin e dal fassano Nicolò Matordes. In merito, da segnalare che tutti i ragazzi trentini della categoria hanno raggiunto nelle ultime gare un livello davvero alto, mettendosi alle spalle anche i forti bikers di Bolzano.
Buona la prova complessiva degli esordienti con numerosi piazzamenti colti da parte di Jacopo Bressanini, Raffaele Trentin (tenace nell'arrivare al traguardo a piedi nonostante una foratura), Gianluca Trentin, Matteo Costa, Elia Bressanini, Enrico Marietti. Un po' di sfortuna per Damiano Trentin bloccato da una rottura all'inizio del secondo giro quando viaggiava in terza posizione.
Belle esperienze anche per Giorgia Vinante e Valeria Pasquazzo, che hanno concluso con merito una prova davvero impegnativa per la loro categoria.
Infine, da segnalare in gara anche alcuni "impavidi" master del sodalizio, tra cui il Denis Costa, Roberto Lenzi, Lorenzo Trisotto ed Emiliano Dellamaria.